Dematic potenzia il sistema di movimentazione e stoccaggio del distributore all'ingrosso di generi alimentari MDI

Warehouse render of Wholesale Grocery Distributor, MDI

3 febbraio 2021

Un sistema flessibile di evasione di colli misti che genererà pallet estremamente efficienti e pronti per lo stoccaggio.

ATLANTA – Dematic ha annunciato oggi un accordo per fornire a Merchants Distributors (MDI), impresa leader nella distribuzione di generi alimentari all'ingrosso, una soluzione di evasione automatizzata di colli misti nell'ambito dell'imminente ristrutturazione ed espansione del centro operativo principale di MDI.

MDI e la sua holding Alex Lee, Inc. hanno sede a Hickory, nella Carolina del Nord, Stati Uniti, e distribuiscono prodotti alimentari e non alimentari a più di 600 negozi al dettaglio negli Stati Uniti e in altre località. Si tratta di un'azienda con una cultura che valorizza fortemente i propri dipendenti e la comunità in cui opera. MDI è anche fortemente focalizzata sul cliente, e ha registrato una crescita dei punti vendita del 33% e delle vendite del 45% negli ultimi cinque anni, risultati che hanno resa necessaria l'espansione dell'attuale centro operativo, situato a Caldwell Country, Carolina del Nord.

Riconoscendo la necessità di una maggiore efficienza, MDI si è rivolta a Dematic per trovare una tecnologia avanzata che le consentisse di riallocare i dipendenti attuali in posizioni più produttive, più ergonomiche e più redditizie. L'ampliamento di 200.000 piedi quadrati (18.580 metri quadrati) della struttura, mantenuta a temperatura ambiente, e la sua maggiore sua capacità si tradurranno in un aumento di 111 posti di lavoro.

"Siamo entusiasti di continuare a crescere a Hickory, dove siamo stati fondati quasi 90 anni fa", ha dichiarato Brian George, Presidente e CEO di Merchants Distributors. "La qualità della vita e il supporto dato dalle imprese della Carolina del Nord e della comunità locale rendono l'area di Hickory un luogo ideale per continuare a far crescere la nostra attività".

La soluzione scelta da MDI: il sistema flessibile di evasione di colli misti Dematic

Una volta completata l'installazione, il software Dematic iQ gestirà e controllerà un sistema automatizzato che pallettizzerà 165.000 casse al giorno (rispetto alle attuali 125.000), con la possibilità di raggiungere le 200.000 casse al giorno per soddisfare una eventuale crescita futura. I pallet stessi saranno imballati in modo più denso e pronti per gli scaffali in modo da garantire lo stoccaggio più rapido possibile nei negozi — con il risultato di creare un ambiente di lavoro più sicuro ed efficiente.

"La nostra partnership con MDI è perfetta per noi", afferma Michael Larsson, Vice Presidente Esecutivo di Dematic Americas, "Questa soluzione tecnologica genererà crescita, migliorerà il servizio e responsabilizzerà i dipendenti — questi sono esattamente gli obiettivi che ci poniamo quando facciamo una proposta a un cliente e siamo entusiasti di raggiungerli a vantaggio di MDI."

Il sistema flessibile di evasione di colli misti Dematic utilizzerà un'unità di carico a scaffalature verticali AS/RS per pallet, il Dematic Multishuttle® per il buffering e il sequenziamento dei colli e i pallettizzatori Dematic RapidPall® per la costruzione automatica di pallet di colli misti. Inoltre, verrà integrato un modulo di picking pezzi da-merce-a-persona per fornire quantità richieste da ordini più piccoli. Il sistema completo, gestito e guidato dal software Dematic, crea una soluzione compatta per una gestione di grande efficacia dei colli misti.

Contatto con i sistemi di comunicazione

Latest News