Dematic China costruirà un nuovo impianto a Jinan, nella provincia di Shandong

Jinan groundbreaking

16 dicembre 2021

JINAN, SHANDONG - Dematic, filiale del gruppo KION, ha organizzato una grande cerimonia per il suo nuovo impianto di Jinan, nella provincia cinese di Shandong. Si tratta di un altro grande evento nella strategia di localizzazione che Dematic ha cominciato a implementare sin dall'ingresso nel mercato cinese. Esso rappresenta un altro grande investimento di Dematic, che dimostra la sua fiducia nel futuro del mercato cinese. L'impianto presenta un'area di 150.000 metri quadri e si prevede che possa attirare circa 300 milioni di yuan in investimenti. Le operazioni prenderanno il via nel primo trimestre del 2023.

Grande focus sul mercato cinese e avanzamento della strategia di localizzazione di Dematic
Il nuovo impianto di Dematic a Jinan, una pietra miliare delle operazioni del gruppo KION in Cina, è stato positivamente valutato dai leader locali a livello provinciale e municipale. L'Amministratore Delegato del Gruppo dell'Industria pesante di Shandong ha presentato la grande cerimonia, mentre diversi altri leader senior hanno voluto presenziare a questo momento storico. Tra questi c'erano:

• Il membro del Comitato permanente del Comitato del partito della provincia di Shandong e Segretario del comitato di partito del municipio di Jinan
  • Il Vice Segretario del Comitato di partito municipale e Sindaco di Jinan
  • Il Segretario del Comitato di Partito e Presidente del gruppo dell'industria pesante di Shandong
  • Il Direttore Generale del Gruppo dell'industria pesante di Shandong
  • Il CEO di KION
  • Il CEO di Dematic
  • Diversi leader di Dematic China e della sede centrale

Diversi media di grande rilevanza hanno coperto l'evento.

Tan Xuguang, Segretario del Comitato di Partito e Presidente del gruppo dell'industria pesante di Shandong ha dichiarato: "Con il lancio del nuovo impianto di Dematic, siamo convinti che creeremo ulteriore crescita economica in questo settore per la Cina".

Gordon Riske (CEO di KION Group) e Hasan Dandashly (Presidente di Dematic e membro del Consiglio esecutivo di KION Group) hanno partecipato alla grande cerimonia in videoconferenza, con Mr. Riske che ha dichiarato: "Grazie al nuovo impianto di Dematic, KION Group compie un ulteriore passo nel dare sfogo a tutto il potenziale di quest'importante mercato e nel miglioramento della sua quota di mercato in Cina". Dandashly ha aggiunto: "Negli ultimi 20 anni, Dematic ha raggiunto una crescita straordinaria in Cina. La costruzione di questo nuovo impianto rappresenta un ulteriore step nell'applicazione del Piano di Sviluppo Strategico 2025 di KION Group e dell'impegno di Dematic alla localizzazione in Cina".

Intraprendere azioni per raggiungere gli obiettivi di sviluppo a lungo termine nel mercato cinese
In quanto fornitori di automazione intelligente con oltre 200 anni di esperienza di integrazione, Dematic sta agendo per raggiungere i suoi obiettivi di sviluppo a lungo termine in Cina. Una volta operativo, l'impianto di Jinan permetterà a Dematic di venire incontro alla crescente richiesta di mercato per le sue soluzioni, tra cui i sistemi a mini-carichi, il sistema a carico unitario, i sistemi di trasportatori e i veicoli con guida automatica (AGV). Il nuovo impianto di Jinan ospiterà inoltre un moderno centro tecnologico che offrirà un'esperienza logistica completa e intuitiva ai clienti di una vasta gamma di dimensioni e settori.

Dematic è attiva nel mercato cinese da oltre 20 anni. Usando i suoi vari sistemi integrati e la strategia commerciale di localizzazione continua, ha costruito con successo oltre mille sistemi di logistica smart e magazzini per una serie di settori tra cui: produzione, food e beverage, sanità, abbigliamento, chimica, distribuzione alimentare, beni di consumo rapidi (FMCG) ed e-commerce in tutta la Cina. Quando il nuovo impianto di Jinan sarà attivo, Dematic continuerà il suo profondo sviluppo nel mercato cinese, continuando ad impegnarsi nel portare benefici di crescita a lungo termine alla Cina tramite le soluzioni di logistica intelligente che garantiscono flessibilità e risolvono le necessità dei consumatori cinesi.

Di seguito si riporta il discorso del CEO di Dematic, Hasan Dandashly:

Buon pomeriggio ai nostri distinti leader e ospiti.

Sebbene mi sarebbe piaciuto essere lì con voi di persona oggi per questa importante inaugurazione e questo magnifico evento, sono contento che la tecnologia ci abbia permesso di essere insieme anche in casi fisicamente impossibili. Oggi è un grande giorno per KION Group e per Dematic, con il completamento della nuova fabbrica di Jinan che produrrà autocarri controbilanciati e la base per il futuro dell'impianto di Dematic.

Dematic è attiva nel mercato cinese da oltre 20 anni. Abbiamo costruito con successo oltre mille sistemi di logistica smart e magazzini per una serie di settori tra cui: produzione, food e beverage, sanità, abbigliamento, chimica, distribuzione alimentare, beni di consumo ed e-commerce in tutta la Cina. Con i suoi 28 mila metri quadri, il nostro nuovo sito di produzione all'avanguardia di Jinan sarà il più grande di tutta l'Asia. Il nuovo impianto ci permetterà di continuare ad apportare i benefici a lungo termine per la Cina grazie a delle soluzioni logistiche intelligenti che affrontano al meglio le necessità dei consumatori cinesi e che vengono consegnate in modalità più flessibili.

Alcune delle tecnologie di Dematic che verranno create nell'impianto sono: il sistema di mini-carichi, il sistema di carico unitario, il sistema di trasportatori e i veicoli con guida automatica (AGV). Siamo inoltre entusiasti del fatto che il nuovo impianto ospiterà un moderno centro tecnologico che offre un'esperienza logistica completa e intuitiva ai clienti di una vasta gamma di dimensioni e settori. Sarà il fiore all'occhiello delle nostre capacità in Cina e nella regione APAC in generale.

In totale, prevediamo di investire circa 40 milioni di euro nel progetto e intendiamo creare oltre 300 nuovi posti di lavoro entro la fine del 2024. Tutto ciò ci offre le condizioni ideali per avanzare in modo sostenibile le nostre attività in Cina e nel resto del mondo.

Portare a termine la costruzione di questo impianto di produzione all'avanguardia non è un compito facile. Siamo estremamente grati per il grande supporto del Governo di Jinan e dei partner cinesi per questo progetto. Vi auguro il meglio e spero di incontrarvi di persona alla cerimonia di inaugurazione che si terrà all'inizio del 2023.

A voi vanno le mie più sincere congratulazioni e un augurio di un buon festeggiamento!
Grazie mille.

Mr. Lv Shuxianz