Dematic Automatizza i Processi Logistici di Dianflex SRL con la Soluzione AutoStore

26 marzo 2024

Logistics facility with autostore solution

Cernusco sul Naviglio - Dianflex SRL, azienda di spicco nel settore Idrotermosanitario, presente in oltre 35 paesi nel mondo, grazie alla soluzione Autostore di Dematic automatizza e potenzia i processi logistici della sua azienda.

Dianflex SRL con l'obiettivo di migliorare il proprio servizio alla sua clientela, ha scelto la soluzione AutoStore™ di Dematic per rendere le operazioni di prelievo più flessibili, ridurre lo spazio utilizzato nel magazzino, migliorare i tempi di prelievo e minimizzare gli errori.

Rosario Filomena, Sales Manager di Dematic Italia, ha dichiarato: “La soluzione AutoStore ha consentito di rispondere facilmente a tutte le esigenze del cliente: Flessibilità, Prestazione, Espandibilità e Sicurezza. L’elevate competenze del team del cliente e la brillantezza di Gianluca Di Mieri, General Manager Dianflex, hanno consentito di finalizzare il design del progetto in soli due mesi e finalizzare l’ordine in tre mesi tempistiche non comuni per la definizione di un impianto automatico.“

Dematic implementerà la soluzione nelle sue strutture logistiche ad Atena Lucana, Italia, alla fine del 2022.

"Ci siamo affidati a Dematic perché abbiamo valutato e percepito una competenza e una professionalità mai incontrata fino ad ora. L’attenzione alle esigenze del cliente e la competenza degli operatori ne fanno un’azienda all’avanguardia nel settore della Logistica, ha dichiarato Gianluca Di Mieri, General Manager Dianflex.

Il software Dematic iQ controllerà e gestirà l'intera operazione. Il sistema AutoStore sarà implementato con 11.000 contenitori di plastica standard.  Gli ordini saranno allestiti presso le 3 porte a carosello mentre i processi di stoccaggio saranno effettuati tramite le 2 porte a convogliatore.

I 16 Robot automatici, della serie R5, garantiranno la movimentazione dei contenitori di plastica per i processi di stoccaggio e preparazione ordini.

L’AutoStore sarà facilmente integrato nei processi logistici di Dianflex grazie alle numerose interfacce rese disponibile dal software Dematic iQ.

Latest News