Dematic potenzia l’automazione nelle principali strutture logistiche del Gruppo Benetton in Italia

Benetton AutoStore

28 settembre 2021

CERNUSCO SUL NAVIGLIO, Italy — Dematic è orgogliosa di annunciare oggi un accordo con il Gruppo Benetton, una delle aziende di moda più conosciute al mondo con marchi iconici come United Colors of Benetton e Sisley, con una rete commerciale di oltre 4.000 negozi

Alla fine del 2022, Dematic implementerà una soluzione con un sistema AutoStore™ nelle strutture logistiche del Gruppo Benetton a Villorba (TV), Italia, con l'obiettivo di potenziare il proprio canale e-commerce ottimizzando la capacità di stoccaggio e l'evasione degli ordini.

Il Gruppo Benetton ha cercato di rendere le sue operazioni di prelievo più efficienti, flessibili e agili riducendo lo spazio richiesto, migliorando i tempi di prelievo e allungando la vita utile delle sue strutture logistiche.

Rosario Filomena, Sales Manager di Dematic Italia che ha curato la trattativa, ha proseguito: “Il Gruppo Benetton potrà raggiungere i propri obiettivi di e-commerce con questa soluzione scalabile caratterizzata da AutoStore, un sistema di stoccaggio ad alte prestazioni molto compatto, facilmente espandibile e con un consumo energetico minimo. e un alto grado di sicurezza."

”Ci siamo affidati a Dematic perchè interessati ad un partner forte di una grande esperienza nel settore dell'e-commerce e di una solida dimensione internazionale", ha dichiarato Valentino Soldan, Responsabile della logistica di Benetton Group. "In particolare - continua Soldan - ci ha convinto la loro soluzione Autostore, che incontra perfettamente le nostre esigenze di business. Siamo certi così di poter affrontare un mercato sempre più sfidante con una soluzione strutturata e tecnologicamente evoluta, in grado di accompagnare il nostro sviluppo per molti anni a venire”.

Il software Dematic controllerà e gestirà l'intera operazione. Il sistema AutoStore sarà implementato con 60.000 contenitori e gli ordini verranno prelevati da 53 robot mobili che viaggiano sopra le unità di stoccaggio e scendono nelle unità per accedere ai contenitori con gli articoli richiesti. I robot quindi trasportano gli articoli in una delle 12 stazioni di prelievo dove gli articoli vengono raggruppati per un'ulteriore elaborazione in produzione (il personale del Gruppo Benetton in precedenza doveva percorrere lunghe distanze per prelevare i singoli articoli).

Informazioni su Dematic

Dematic progetta, costruisce e supporta soluzioni automatizzate intelligenti che potenziano e sostengono il futuro del commercio per i suoi clienti nei settori della produzione, dello stoccaggio e della distribuzione. Con centri di ricerca e sviluppo, impianti di produzione e centri di assistenza situati in più di 26 paesi, la rete globale di oltre 10.000 dipendenti di Dematic ha contribuito a raggiungere con successo la realizzazioni di installazioni in tutto il mondo per alcuni dei marchi leader mondiali. Con sede centrale ad Atlanta, Dematic fa parte del gruppo KION, uno dei principali fornitori mondiali di carrelli industriali e soluzioni per la Supply Chain.

Seguici su LinkedIn, Facebook e Twitter

Disclaimer

Questa pubblicazione e le informazioni in essa contenute sono fornite a puro titolo informativo e non costituiscono un prospetto o un'offerta per vendere o sollecitare offerte di acquisto di titoli negli Stati Uniti o in alcun altra giurisdizione. Questa pubblicazione contiene delle previsioni orientate al futuro che possono essere soggette a variazioni. Futuri risultati potrebbero differire in modo sostanziale da quelli descritti, in base a determinati fattori, ad esempio, mutamenti all'interno dell'azienda, condizioni economiche e inerenti alla concorrenza (compreso ciò che concerne futuri sviluppi in relazione alla pandemia da COVID-19), riforme normative, risultati di studi tecnici, fluttuazioni dei tassi di cambio, incertezze nelle procedure investigative o nei contenziosi e nella disponibilità di finanziamenti Non ci assumiamo alcuna responsabilità in merito all'aggiornamento delle dichiarazioni previsionali in questo comunicato.

Contatto con i Media

Melania d'Aniello
Marketing & Communications dept. Italy
melania.daniello@dematic.com

Latest News

Iniziamo

Parlaci delle tue esigenze e i nostri esperti ti guideranno lungo la strada giusta.

Compila il modulo o chiamaci:
+39 02 92 90 54-1