Dematic accelera il suo sviluppo nella regione EMEA con una nuova struttura organizzativa

Heusenstamm, 11 gennaio 2022 - Dematic, il fornitore di tecnologie di automazione, risponde alla crescente domanda di soluzioni intralogistiche con una nuova organizzazione per la regione Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Bernard Biolchini è stato nominato vicepresidente esecutivo (EVP). Questa nuova struttura dovrebbe consentire a Dematic di essere un partner ancora più agile e reattivo per i suoi clienti nella regione EMEA, con una maggiore disponibilità dei suoi sistemi, software e servizi. Aiuterà anche ad accelerare lo sviluppo delle sue soluzioni tecnologiche e dei servizi digitali. La nuova struttura è entrata ufficialmente in vigore il 1° gennaio 2022.

“Con il nuovo assetto organizzativo, stiamo ponendo le basi per la crescita dell'azienda e dei suoi dipendenti nel modo migliore. Con la nostra lunga esperienza e competenza, saremo in grado di servire ancora meglio la regione EMEA e rafforzare la nostra posizione di leader nelle tecnologie di automazione intelligente", ha detto Hasan Dandashly, Presidente di Dematic e membro del Consiglio di Amministrazione di KION AG.

La crescita attuale e futura prevista ha accelerato il cambiamento, con la regione Dematic EMEA composta ora da otto mercati, ciascuno con un forte leader locale. "La nuova struttura mette in campo esperti con una conoscenza precisa delle sfide e delle condizioni del mercato", ha affermato Dandashly. "Ora abbiamo più di 10.000 dipendenti in tutto il mondo, 4.100 dei quali in EMEA e continuiamo ad assumere talenti al fine di soddisfare la crescita nel settore e in particolare in questa regione", ha dichiarato Dandashly.

La pandemia di COVID-19 ha portato a un aumento della domanda di soluzioni di automazione, con vendite globali per Dematic in crescita del 32% nel 2020. La regione EMEA ha rappresentato una grande quota di questo. L'e-commerce e l'e-food continuano a promettere tassi di crescita superiori alle aspettative del mercato.

Bernard Biolchini è stato nominato EVP per l'intera regione. "Con la sua vasta conoscenza del settore e le sue capacità di leadership, Bernard ha tutte le competenze necessarie per guidare il futuro successo di Dematic EMEA", ha detto Dandashly.

Bernard Biolchini, di origine italo-francese, ha lavorato nel settore della logistica per sette anni e ha ricoperto posizioni dirigenziali internazionali in Dematic. Bernard Biolchini è tornato dal Nord America dove è stato vice direttore generale per il mercato americano dopo essere stato direttore generale di Dematic per il Sud Europa. Prima di entrare in Dematic, Bernard Biolchini è stato direttore generale di Advanced Micro Devices, Inc. (AMD) in Medio Oriente, Turchia e Africa. In precedenza è stato presidente di Invensys Controls Europe e direttore delle vendite di Hewlett-Packard Europe. Ha ottenuto il suo Master in Business Administration presso il prestigioso Institut d'Administration des Entreprises (IAE) di Aix-en-Provence. Bernard Biolchini ha detto: "Non vedo l'ora di continuare a sviluppare il nostro team altamente motivato per guidare ulteriormente una crescita redditizia nella regione EMEA.

Bernard Biolchini guida un'organizzazione a matrice flessibile composta da diverse funzioni in Europa in otto mercati Dematic. Metà delle posizioni di leadership funzionale sono state occupate internamente e metà da candidati esterni: Andrea Campora (SVP Sales EMEA), Alberto Rostagno (VP Customer Service EMEA), Oliver Thomas (Senior Director, Legal EMEA), Nagy Bejjani (VP Finance EMEA), Dino Caprioni (VP Human Resources EMEA) e Markus Bacher (Senior Director, Solution Development EMEA).

Le posizioni di gestione funzionale in Europa sono tenute da un team di otto market manager. Per l’ Italia, la funzione sarà ricoperta da Flavio Este come General Manager

Informazioni su Dematic:

Dematic è un'innovativa azienda di intralogistica che progetta, crea e supporta soluzioni automatizzate intelligenti per le fabbriche, i magazzini e i centri di distribuzione che guidano il futuro del commercio. Con centri di ingegneria, impianti di produzione e centri di assistenza situati in più di 25 paesi, la rete globale di 10.000 dipendenti di Dematic ha completato più di 6.000 installazioni di clienti in tutto il mondo per alcuni dei marchi leader mondiali. Con sede ad Atlanta, Dematic fa parte del gruppo KION, leader mondiale nel settore dei carrelli industriali, delle soluzioni per la catena di approvvigionamento e fornitore leader di soluzioni di automazione del magazzino.

Contatti per giornalisti e redazioni:

Melania d’Aniello
Dematic Italia Responsabile Marketing e Comunicazione Italia
Via Firenze, 11 20063
Cernusco sul Naviglio (MI)
Tel. +39 02 92 90 54-1
melania.daniello@dematic.com

Dichiarazione di Esonero di Responsabilità:

Questo comunicato stampa e le informazioni qui contenute sono fornite solo per scopi informativi e non costituiscono pubblicità o un'offerta di vendita o un'offerta di acquisto di titoli negli Stati Uniti o in qualsiasi altra giurisdizione. Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali che sono soggette a vari rischi e incertezze. I risultati futuri potrebbero differire materialmente da quelli descritti in queste dichiarazioni previsionali come risultato di fattori quali il cambiamento delle condizioni commerciali, economiche e competitive (inclusi ulteriori sviluppi relativi alla pandemia COVID-19), sviluppi normativi, risultati di studi tecnici, fluttuazioni dei tassi di cambio, incertezze associate a controversie o procedimenti investigativi e disponibilità di finanziamenti. Non ci assumiamo alcuna responsabilità di aggiornare le dichiarazioni previsionali contenute in questo comunicato.