Dematic Annuncia la Nomina Di Andrea Campora In Qualità Di Vice Presidente e Amministratore Delegato Del Sud Europa

ATLANTA, GEORGIA – 5 gennaio 2021 — Andrea Campora è di recente entrato in Dematic in qualità di Vice Presidente Senior e Amministratore Delegato della Regione dell'Europa del Sud. In questo ruolo, Campora guiderà la regione dell'Europa del sud, che comprende i mercati in Italia, Francia, Spagna e Portogallo.

Hasan Dandashly, Presidente e CEO Dematic ha dichiarato: Andrea porta con sé oltre 25 anni di esperienza internazionale in ambienti aziendali high tech, tra cui sicurezza, automazione e digitalizzazione in una moltitudine di ruoli direzionali. Il Sud Europa è un mercato di crescita fondamentale per Dematic e sono fiducioso che abbia le giuste capacità e conoscenze necessarie per guidarci verso un ulteriore successo."

"Il team Dematic del Sud Europa ha lavorato incredibilmente bene negli ultimi anni," ha sottolineato Campora. "Non vedo l'ora di entrare a far parte di questo gruppo di persone di talento e di guidarlo verso la crescita all'interno della nostra regione, integrandoci maggiormente con l'operatività globale Dematic.

Campora entra in Dematic dopo aver lasciato Sopra Steria, leader europeo nella consulenza, nei servizi digitali e nello sviluppo di software, dove aveva la piena responsabilità del conto profitti e perdite per le loro divisioni Energia e Telecomunicazioni. Prima di entrare in Sopra Steria, è stato SVP delle soluzioni di cybersicurezza aziendale, informatica e tecnologia delle comunicazioni per Leonardo SpA, una multinazionale italiana specializzata in aerospaziale, difesa e sicurezza.

Campora ha una laurea in fisica, con specializzazione in Elettronica e Stato solido, dell'Università di Genova e ha seguito un Executive Leadership Program presso la Columbia University di New York City.

Informazioni su Dematic

Dematic leader nel settore dell’intralogistica progetta, costruisce e supporta soluzioni automatizzate intelligenti per ambienti di produzione, magazzino e distribuzione, con centri di progettazione, impianti di produzione e punti di assistenza in oltre 25 paesi, la rete globale Dematic di 10.000 dipendenti ha permesso di realizzare oltre 6000 impianti in tutto il mondo. L’ headquarter di Dematic è ad Atlanta, è membro del gruppo KION. Leader mondiale per i veicoli industriali e le soluzioni per la Supply Chain e i servizi correlati. Fornitore di punta per ’ideazione, la realizzazione e l’implementazione di automazione integrata per magazzini.

Contatto media:
Kristen Delphos
VP, Head of Marketing & Communications
Kristen.delphos@dematic.com
dematic.com

Avvertenza: Questa pubblicazione e le informazioni in essa contenute sono fornite a puro titolo informativo e non costituiscono un depliant o un'offerta per vendere o un incitamento ad acquistare titoli negli Stati Uniti o in altre giurisdizioni. Questa pubblicazione contiene delle previsioni orientate al futuro che possono essere soggette a variazioni. Futuri risultati potrebbero differire in modo sostanziale da quelli descritti, in base a determinati fattori, ad esempio, mutamenti all'interno dell'azienda, condizioni economiche e della concorrenza (compreso ciò che concerne futuri sviluppi in relazione alla pandemia da COVID-19), riforme normative, risultati di studi tecnici, fluttuazioni dei cambi con l'estero, incertezze in procedure investigative o in dispute e nella disponibilità di finanziamenti e per tanto non ci assumiamo alcuna responsabilità in merito alle dichiarazioni contenute in questa pubblicazione. Amministratore Delegato