Dematic sta per mettere in funzione un nuovo centro nazionale automatizzato per la distribuzione di Woolworths

Una partnership storica che dura da circa 30 anni con Woolworths

Sydney, Australia – 2 Dicembre 2020 - Dematic ha annunciato di essere stata selezionata da Primary Connec - la divisione logistica della più grande catena di supermercati australiani, Woolworths,

sviluppare un sistema di preparazione ordini automatizzato all'avanguardia presso il suo nuovo National Distribution Centre (NDC) situato nel Moorebank Logistics Park di Sydney.

Dematic, leader globale ed all’avanguardia nel campo dell'automazione integrata dei magazzini, detiene una lunga esperienza in Australia, con oltre 50 anni a servizio del settore della Supply Chain. "La nostra capacità locale, con oltre 600 dipendenti e un impianto di produzione a Belrose, Sydney, assicura la continuità della nostra fornitura di servizi e sistemi di qualità ai nostri clienti," ha affermato Michael Jerogin, CEO di Dematic Asia Pacifico. "Siamo molto orgogliosi di essere un partner fidato di Woolworths ed entusiasti di far crescere questa partnership che rappresenta un punto chiave nella strategia di Woolworth."

La soluzione di Dematic per il nuovo centro di distribuzione nazionale si occuperà della composizione di pallet store-friendly per i punti vendita di Woolworths. Il sistema flessibile di preparazione degli ordini in casse miste, azionato dal sistema di gestione del magazzino iQ Warehouse Management System di Dematic (WMS) gestirà oltre 9000 prodotti di 900 fornitori, con consegne giornaliere a più di 1000 punti vendita a livello nazionale.

Il centro di distribuzione nazionale di Moorebank. di 40700 m2, disporrà di automazione wall-to-wall, con la flessibilità per gestire picchi stagionali e altri picchi di domanda, come quelli sperimentati durante la pandemia da COVID-19. È progettato per consegnare gli ordini dei punti vendita, soddisfacendo le esigenze di crescita secondo le previsioni di Woolworths incorporando scalabilità e modularità.

Già i vantaggi del semplice trasporto si prevede daranno dei incrementi a Woolworths, aiutando a togliere annualmente almeno 26000 viaggi camion tra gli stabilimenti Woolworth dalle strade del Nuovo Galles del Sud.

"L'investimento di Mooreback è stato progettato con lo scopo di trasformare il modo in cui realizziamo il servizio nei nostri punti vendite, per rafforzare la nostra rete e tener fede alla nostra ambizione di creare la migliore Supply Chain di alimentari di tutta l'Australia," Paul Graham, Amministratore Delegato di Primary Connect e Direttore della logistica del Gruppo Woolworths.

"L'automazione all'avanguardia preparerà dei pallet su misura per specifiche corsie di singoli punti vendita - aiutandoci a migliorare la disponibilità dei prodotti nei punti vendita con un riassortimento più rapido, riducendo gli ingorghi nei punti vendita e permettendo di avere un ambiente di lavoro più sicuro per i nostri team con minore movimentazione manuale.

" Ci aspettiamo che i nuovi impianti ci aiutino anche a progredire nei nostri sforzi di localizzazione delle gamme di prodotti in vendita, con la capacità di tenere migliaia di prodotti in più a livello centrale di quanto possiamo fare negli impianti esistenti."

Pas Tomasiello, Direttore Senior – Integrated Systems, Dematic e il suo team hanno operato in stretta collaborazione con il team di sviluppo della Supply Chian di Woolworths per ottimizzare e sfruttare la piena scalabilità dei sistemi Dematic.

"Il nuovo impianto è studiato anche per aiutare Woolworths a tenere una maggiore quantità di prodotti imballati diversi a lenta rotazione, in modo molto più efficiente, in un sito centralizzato piuttosto che sparsi attraverso vari siti," ha spiegato Pas. "Il consolidamento, unito all'automazione avanzata, permetterà a Woolworths di raggiungere nuovi obiettivi in termini di volumi e di ottenere guadagni significativi grazie alla velocità e alla precisione delle consegne ai punti vendita in ogni parte della nazione."

Il sistema iQ WMS di Dematic si interfaccia con i sistemi Woolworths e apporta competenze da Industria 4.0 DC con interconnettività di sistema, strumenti di supporto decisionale, intelligenza guidata dai dati, operazioni DC migliori, capacità decisionali e controlli operativi più rapidi.

Abbiamo programmato la messa in funzione del centro di distribuzione nazionale di Moorebank per gli ultimi mesi del 2023.

Per ulteriori informazioni su Dematic, visita dematic.com, dai un'occhiata al blog Dematic Connections, o seguici su LinkedIn, Facebook e Twitter.

Informazioni su Dematic

Dematic leader nel settore dell’intralogistica progetta, costruisce e supporta soluzioni automatizzate intelligenti per ambienti di produzione, magazzino e distribuzione, con centri di progettazione, impianti di produzione e punti di assistenza in oltre 25 paesi, la rete globale Dematic di 10.000 dipendenti ha permesso di realizzare oltre 6000 impianti in tutto il mondo. L’ headquarter di Dematic è ad Atlanta, è membro del gruppo KION. Leader mondiale per i veicoli industriali e le soluzioni per la Supply Chain e i servizi correlati. Fornitore di punta per  ’ideazione, la realizzazione e l’implementazione di automazione integrata per magazzini.

Media Contacts:

Philip Makowski
Director Marketing APAC
Philip.Makowski@dematic.com

Kristen Delphos
VP, Head of Global Marketing & Communications
Kristen.Delphos@dematic.com

Dematic Pty Ltd
24 Narabang Way
Belrose NSW 2085
dematic.com

Avvertenza:

Questa pubblicazione e le informazioni in essa contenute sono fornite a puro titolo informativo e non costituiscono un depliant o un'offerta per vendere o un incitamento ad acquistare titoli negli Stati Uniti o in altre giurisdizioni. Questa pubblicazione contiene delle previsioni orientate al futuro che possono essere soggette a variazioni. Futuri risultati potrebbero differire in modo sostanziale da quelli descritti, in base a determinati fattori, ad esempio, mutamenti all'interno dell'azienda, condizioni economiche e della concorrenza (compreso ciò che concerne futuri sviluppi in relazione alla pandemia da COVID-19), riforme normative, risultati di studi tecnici, fluttuazioni dei cambi con l'estero, incertezze in procedure investigative o in dispute e nella disponibilità di finanziamenti e per tanto non ci assumiamo alcuna responsabilità in merito alle dichiarazioni contenute in questa pubblicazione.